How to create... Come costruire un sound system e come nasce un festival.


Laboratorio organizzato da Circolo Arci Bolognesi

QUANDO: domenica 22 novembre e sabato 5 dicembre - h. 15.00

DOVE: online, in diretta sulla nostra pagina Facebook e su quella del Circolo Arci Bolognesi

Ferrara Contemporanea ha pensato anche alla musica in questo momento così difficile per le arti.
A completare la proposta musicale il Circolo Arci Bolognesi propone HOW TO CREATE... due laboratori in remoto nei quali si andranno a trattare diversi temi relativi alla musica.
 
1️⃣ Primo laboratorio - COME COSTRUIRE UN SOUND SYSTEM: La definizione sound-system nasce dall’unione di due parole a cui si cercherà di dare il giusto significato.
Durante il nostro l'incontro si arriverà a definire insieme ai presenti quali elementi sono necessari per programmare e realizzare la costruzione di un “sound” ed in una seconda fase condividere insieme quali possono essere le motivazioni che creano un “system”.
Docente – A condurre il meeting Zu Heavy Rootation Sound System Simone Yorg Sound System.
 
2️⃣ Secondo laboratorio - COME REALIZZARE UN FESTIVAL dalla sua progettazione alla sua realizzazione. Verranno illustrati i diversi passaggi che spaziano dall’ambito artistico a quello burocratico. Grazie all’esperienza acquisita sul campo nei diversi ambiti, verranno raccontate le diverse fasi che portano al giorno dell’apertura.
Docenti – A condurre il meeting Simone Fresa direttore artistico Arci Bolognesi , Caterina Montosi Presidente Arci Bolognesi , Enrico Imolese direttore artistico Zion Station Festival , Letizia Di Maglie Coordinatrice staff Zion Station Festival.

Questo sito è stato realizzato nell'ambito del progetto
Ferrara Contemporanea del Comune di Ferrara