Laboratorio organizzato da Associazione Culturale e Scuola di Musica Musijam

QUANDO:
Calendario incontri: 

Sabato 09/10 | ore 15.15  Gruppo A, ore 16.30 Gruppo B

Domenica 17/10 | ore 16.45 Gruppo A, ore 18:00 Gruppo B

Domenica 07/11, 14/11, 28/11 |  ore 16.30 Gruppo A, ore 18.00 Gruppo B  

Domenica  05/12 |  ore 16.30 Gruppo A, ore 18.00 Gruppo B  

(data indicativa dell’evento 8 dicembre)

Incontri settimanali di gruppo nel rispetto delle normative Covid19. I gruppi sono a numero massimo di 9 persone, per cui è importante mandare mail se interessati a partecipare. cosi da indirizzarvi sull’orario più adatto.

DOVE:
presso la sede di Musijam, concerto finale in location da definire secondo disponibilità e normative Covid-19

PARTECIPANTI:
Aperto a tutti i destinatari in target di progetto Ferrara Contemporanea
Per iscriversi al laboratorio inviare email a musijamferrara.aps@gmail.com, entro il 3 ottobre 2021

 

 

 

Laboratorio musicale di espressione vocale a cura dell'Associazione Culturale e Scuola di Musica Musijam, per sviluppare abilità e competenze specifiche, per realizzare un evento da presentare durante il mese di dicembre da condividere con la comunità cittadina. Repertorio gospel e moderno. Il lavoro sulla propria voce e l’espressione vocale anche non verbale diventano strumento per favorire la conoscenza di sé, della respirazione, per migliorare il tono dell’umore e per andare verso l’ascolto.

Il laboratorio si articolerà in incontri settimanali di gruppo nel rispetto delle normative Covid19, dal mese di Ottobre(seconda settimana) fino a Dicembre (data indicativa dell’evento 8 dicembre). 


L’Associazione Culturale e Scuola di Musica Musijam aps promuove l’educazione della cultura nelle sue varie forme, dalla musica all’arte, alla danza, alle letture,  come strumento della formazione della persona e del cittadino, come possibilità di crescita, espressione personale, di incontro interculturale e di cammino artistico e lavoro per favorire l’aumento della sensibilità sociale e solidale.

L’obiettivo del laboratorio è quello di incentivare il protagonismo e lo spirito di iniziativa, di attivare attraverso processi creativi il motore della curiosità e della ricerca per favorire anche la socializzazione tra i cittadini attraverso attività culturali che sviluppino l’inclusione, il senso civico e di cittadinanza attiva.

 Io….al centro del mio futuro e del cambiamento.


Questo sito è stato realizzato nell'ambito del progetto
Ferrara Contemporanea del Comune di Ferrara