Dal 30.10 | Fotografare la Cultura

Laboratorio di fotografia organizzato da Biblioteca Popolare Giardino Ferrara in collaborazione con Kelvin Pereira Dos Santos

QUANDO: tutti i sabati pomeriggio dalle 14.30 alle 16.00, dal 30 Ottobre all'11 Dicembre, con eccezione di sabato 13 Novembre 

DOVE: Biblioteca Popolare Giardino

PARTECIPANTI: 8 max, tra i 18 e i 35 anni
Non ci sono prerequisiti tecnici per partecipare al corso visto che sarà realizzata la presentazione di materiali introduttivi sulla fotografia di base. 

Per informazioni e iscrizioni: keptos.official@gmail.com

Il progetto prevede un percorso introduttivo sulle basi della fotografia, dando priorità alle nozioni principali e generali di essa attraverso la pratica, lettura e applicazione contemporanea commerciale di queste conoscenze/tecniche, per impostare il lavoro di ricerca fotografica artistica e documentativa.

L'obiettivo è quello di fornire gli strumenti per la documentazione fotografica della produzione culturale locale. Le persone coinvolte nel progetto scopriranno quali sono i requisiti principali per poterlo fare, ma avranno anche l'opportunità di capire quando una fotografia stravolge i canoni con una finalità critico-artistica.

Gli incontri si svolgeranno in due spazi diversi: all’interno di uno spazio chiuso con accesso a internet e l'uso di un proiettore per le analisi fotografiche; all’esterno, in spazi diversi della città, per le produzioni pratiche fotografiche.
Un possibile caso potrebbe essere una lezione pratica durante un evento culturale. 

Per rendere questa esperienza accessibile, utilizzeremo il cellulare come principale strumento di ricerca e produzione. 

Sono fondamentali un minimo di 6 incontri.


Questo sito è stato realizzato nell'ambito del progetto
Ferrara Contemporanea del Comune di Ferrara