UNBELDÌ

UnBelDì è Associazione culturale e officina di design, nasce dalla collaborazione tra differenti professionalità che condividono: voglia di sperimentare, curiosità, passione per la materia e per le sue potenzialità.
Associazione Culturale
Scopo primario dell’ associazione è la promozione di laboratori di artigianato, ricreativi e artistici, per tutte le fasce di età (dai 6 anni in su); attraverso la sperimentazione e la comprensione del materiale legno, ma non solo…
 
Il riuso come approccio alla materia, in un’ottica di sostenibilità che va dalla cernita di materiali ed elementi di recupero, alla scelta di processi realizzativi complessivamente a basso impatto ambientale è carattere fondante di UnBelDì.
Officina di Design
Dalla progettazione alla realizzazione di arredi e allestimenti su misura, sperimentando vecchie e nuove tecniche, dal riuso/reinterpretazione di materiali esistenti, all'assemblaggio di elementi. Alla base c’è la ricerca continua di soluzioni nuove, rinunciando a linee formali precostituite, per una assoluta personalizzazione del prodotto.
UnBelDì valorizza le peculiarità dei materiali, accettandone anche imperfezioni e difetti. Giocando con oggetti ed elementi, li reinterpreta, scomponendoli e ricomponendoli in soluzioni che sono “altro”, e che dimostrano già un loro vissuto, una loro personalità, pur all'interno di progetti di estremo rigore formale.

Scopri gli altri partner


Questo sito è stato realizzato nell'ambito del progetto
Ferrara Contemporanea del Comune di Ferrara